Come pulire DYSON V11

Guida passo passo per pulire completamente il nostro Dyson V11. Video dedicato alla manutenzione del Dyson in ogni sua parte. Per iniziare la pulizia del nostro Dyson V11 la prima cosa che dobbiamo andare a

fare è sicuramente andare a svuotare completamente il serbatoio del nostro aspirapolvere, quindi ci spostiamo sul cestino.

  • Svuotiamo completamente il serbatoio del Dyson da qualsiasi rifiuto.

IMPORTANTE. Prima di andare a svuotare completamente il serbatoio, aspirare la polvere che ad esempio si è fermata sulla spazzola e lo andremo a fare installando la bocchetta sul nostro Dyson V11 e impostandolo alla velocità massima

  • Impostiamo la velocità massima con il pulsante posteriore.
  • Aspiriamo l’aria direttamente all’interno della spazzola

Per quanto concerne la polvere che rimane incastrata, possiamo aiutarci con un semplice cacciavite andando a smuoverla in modo da aspirare con la nostra bocchetta tutta la polvere.

Acquista pezzi di ricambio ed accessori per il tuo DYSON V11 su AMAZON.IT

SVUOTIAMO IL SERBATOIO

  • impugniamo bene il nostro Dyson senza andare a toccare il grilletto e utilizziamo la leva rossa presente nella parte bassa (rivolgersi verso il cestino).
  • Svuotiamo completamente il serbatoio. Agiamo due o tre volte andando a chiudere e riaprire in modo tale da far cadere bene la polvere.
  • Stacchiamo il serbatoio in plastica dal nostro motore con la comoda levetta.

Passiamo alla pulizia del serbatoio di plastica. Per la pulizia del serbatoio possiamo utilizzare volendo sempre uno straccio asciutto o leggermente umido e poi andremo ad asciugarlo bene prima di riutilizzarlo.

PULIZIA DEL FILTRO MOTORE

Per effettuare la pulizia di questa parte del Dyson, utilizziamo un semplice panno in microfibra asciutto,

infatti questa parte non si può sciacquare direttamente sotto l’acqua quindi, passiamo un panno asciutto facendo sempre attenzione a non andare a premere il grilletto sottostante in modo tale da non azionare il Dyson. Possiamo utilizzare un panno, pennello in setola morbida o compressore ad aria. Una parte del filtro si può sciacquare sotto l’acqua. Non sbagliamo il pezzo.

  • Per rimuovere il filtro aria basterà semplicemente ruotarlo e poi estrarlo dal suo alloggio.

ATTENZIONE. Se vuoi evitare il rischio di premere il grilletto mentre effettui la pulizia del tuo Dyson.

Estrarre la batteria schiacciando il pulsante in modo da non avere problemi. 

  • Asciugare il filtro al sole.

Attendiamo la completa asciugatura di tutti i pezzi che abbiamo pulito e sciacquato sotto l’acqua.

Montiamo tutti i pezzi dopo aver accuratamente pulito le parti da polvere e residui di sporco.